Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Pentolame per Piani Cottura ad InduzioneBistecchiera per Zona "ponte" Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Bistecchiera per Zona "ponte" PrecedentePage 2 of 3Successivo Powerlib@Powerlib 40 Messaggi #31 · 18 Ottobre 2017, 21:47
Allora : hai variato tanto, anche come qualità , le padelle Agnelli Allblack sono tra il top sul mercato, assieme alle costosissime ma di pregevole fattura Swiss Diamond, la rostiera ELO l’ho comprata anche io, devo ancora usarla ma sulla carta per dimensioni e caratteristiche è anch’essa al top, il pentolone io ti consiglio Paderno se devi ancora acquistare, costa un pò di più ma è made in Italy e da battaglia, sono semplici ma ottime e con rapporto qualtà prezzo buono, io ho preso quella da 24 con il suo cestello per scolare la pasta ed è ottima ad un prezzo decente, rispetto ad altre pastiere magari esteticamente più moderne ma sicuramente più delicate, la batteria Tognana la trovo l’anello debole della catena, leggerine, economiche avrei qualche dubbio sinceramente, poi dipende anche dall’uso che ne vuoi fare, io starei sempre sulla linea Allblack di Agnelli da 5mm, sono davvero ottime per prezzo/qualità /durata, la Bialetti per friggere… no, ti prego, poi con quel manichetto di plastica… si frigge in padelle di ferro padella lionese si chiama, le fa anche Agnelli, ma ti consiglio per l’altezza dei bordi (sappiamo tutti il disastro che fanno gli schizzi di olio) alte almeno 4 cm in più di quella che mi hai mostrato, le De Buyer, lionesi a bordo alto, sempre in ferro, si chiamano mineral B, ottime, basta dargli un’oliata ogni tanto e durano per sempre, puoi usarle anche per rosolare un’arrosto prima di infornarlo o la carne in genere, insomma è anche utile per altri usi che con l’alluminio non sarebbero preclusi.
Sono un grande appassionato di cucina, ho anche un figlio chef che lavora in un ristorante a 5 stelle diciamo, quindi trapelano le esperienze di cucine dove lavorano assieme 5 cuochi, che spesso non trattano proprio benissimo le attrezzature, quindi le marche professionali sono le più usate e per la differenza di prezzo fra il normale e il professionale, conviene andare sul professionale direttamente, fra qualche anno ti rendi conto che è tutto ancora come nuovo, mentre la robetta inizia a invecchiare precocemente… saluti a tutti, in cucina avere gli strumenti adatti è l’inizio della buona cucina, non lesinate, anche su coltelli e taglieri ! Ciao.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 blacktek@blacktek 33 Messaggi #32 · 4 Novembre 2017, 00:43
Ciao Powerlib, grazie del tuo preziosissimo post, mi ero perso l’alert di risposta al thread e per questo non mi ero fatto vivo. Cercherò di seguire tutti i consigli dati e cassare la Tognana. Per la Bialetti ho preso quella da 20 giusto quando capita di fare l’uovo al tegamino, non per vere fritture.
Nei prossimi giorni cerco i pezzi che mi hai consigliato e li ordino poi un pò alla volta; ora sono ancora dietro alla ristrutturazione; giusto oggi è venuto il marmista a prendere le misure per il top 🙂
A presto e grazie!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Powerlib@Powerlib 40 Messaggi #33 · 4 Novembre 2017, 12:23
Bene, ok, anche io sono prossimo a entrare nella mia nuova casa per cui ho comprato induzione, forni etc anche il pentolame, mi sono dimenticato anche di segnalarti le pentole e padelle Ballarini, però facendo attenzione siano della linea professionale e non quella casalinga, fanno 3 linee credo, ma di professionale solo 1 che si chiama 6500 mi pare con rivestimento Kerastone e manico inox tubolare, costose ma garantite 10 anni se non sbaglio, il miglior rapporto prezzo qualità è comunque con Agnelli. Anche sui coltelli c’è molto da dire ne ho comprati 20 di nuovi, perchè ti dispiace buttare i vecchi, ma ogni tanto bisogna disfarsi di tutto in una botta di coraggio, e vale anche per i taglieri, ciao, fammi sapere se ti servono ulteriori info. Ps. io ho una “via” dove comprare pentole, coltelli, e accessori (ma ordini abbastanza importanti non 2/3 pz.) a prezzo migliore di un 20/25% rispetto ad Amazon, purtroppo i negozi hanno prezzi molto più alti, almeno un20% in più di Amazon.
Saluti a tutti.
Vorrei comprarmi un’abbattitore da incasso, ma hanno ancora prezzi folli… se avete qualche dritta in merito…..
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 blacktek@blacktek 33 Messaggi #34 · 5 Novembre 2017, 22:01
ho visto che i set Agnelli costano veramente tanto, poi spesso hanno coperchi bruttini invece che in vetro che sono comodi. vale la pena spenderci il doppio quasi? per la pastiera idem, io la userei pochissimo, andrei su un prodotto più economico con coperchio; ho visto che Agnelli oltre a costare un 50% in piu esce senza.
sbagliato?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Markiz@Markiz 13 Messaggi #35 · 25 Novembre 2017, 09:19
Ciao a tutti, riuppo il post per chiedervi un vostro parere veloce su questo prodotto:
Piastra grilli Infinite Plancha della Electrolux.
Non posso postarvi direttamente il link perchè porterebbe allo shop quindi vi copio la descrizione sotto.
Ve lo chiedo poichè costerebbe 100€ (scontata del 50%) per il solito BlackFriday, (mi son portato a casa il Set Lagostina Smart a 62€ compreso spedizione al posto che 120€ dei negozi).
Vi ringrazio molto
Questa eccezionale piastra grill per cottura a la plancha è stata sviluppata specificamente per i piani di cottura a induzione, ma si adatta ottimamente anche a tutti gli altri piani di cottura. La piastra grill per cottura a la plancha permette una cottura al grill croccante di bistecche succose, frutti di mare e verdure. Così la stagione delle grigliate resterà in auge in cucina anche in inverno. Il fondo molto spesso garantisce una migliore distribuzione del calore durante la cottura. È realizzata in ghisa di ottima qualità estremamente resistente, rivestimento antiaderente per griglie, sauté o dorature sane con pochi o nessun grasso aggiunto. La superficie antiaderente la rende particolarmente facile da pulire. Misure: 22 x 43.2 x 1.8 cm Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Powerlib@Powerlib 40 Messaggi #36 · 25 Novembre 2017, 17:47
Guarda che sempre il prodotto va in rapporto al suo prezzo, ti assicuro che risparmiare sulle pentole è un’errore, ci va di mezzo la salute per prima (fondi inaderenti di scarsa qualità o di sconosciuta composizione) durata ridotta, qualità del risultato di cottura non ottimale, AGNELLI, non devi dimenticare che è una linea professionale non casalinga, ovvio che costa di più, ma ha un’ottimo rapporto qualità prezzo, se per esempio vuoi di meglio devi andare sulla linea Taormina di BALLARINI, che pur essendo semi professionale offre caratteristiche ancora superiori a AGNELLI, ma costa il doppio o più, certo che ha finiture e materiali al top, dall’anti aderente garantito 10 anni e contro anche utensili metallici, alla ricerca di eliminare tutte le sostanze nocive, ai manici in bachelite antiscivolo, coperchi in vetro con sfiato e manico rivestito, il fondo da 10mm che solo a vederlo è spettacolare e credo duri per sempre, la pastiera ti consiglio di combinartela tu, hanno un’ottimo rapporto qualità /prezzo i prodotti PADERNO, serto non parliamo di robetta, è comunque roba professionale, dolo senza fronzoli estetici tirarti a specchio etc… Vedi tu, io non ti consiglio di risparmiare, spendi subito, ma per anno sei ok ! Ciao, sono a disposizione eventualmente.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Powerlib@Powerlib 40 Messaggi #37 · 25 Novembre 2017, 17:55
A 100 € mi pare un’ottimo affare, credo sia la sorella di quella venduta con marchio AEG che ha comprato sui 160 € qualcun’ altro utente, in ogni caso è bella da vedere e ha manici inox, calcola che volendo ILSA fa ottime griglie sempre in ghisa sui 45/55 € ma non sono così belle a vedersi, questa per dire la puoi portare in tavola ed è un bel vedere…. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Markiz@Markiz 13 Messaggi #38 · 26 Novembre 2017, 12:33
grazie mille per la risposta, si penso anche io sia molto simile alla AEG. Ora vedo se procedere oppure aspettare xD
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Powerlib@Powerlib 40 Messaggi #39 · 26 Novembre 2017, 23:16
…. penso che a meno sarà impossibile da trovare quella, se vuoi risparmiare ILSA ne fa 2 diverse di quelle dimensioni circa, in ghisa…. saluti ! Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Gaffo27@Gaffo27 9 Messaggi #40 · 11 Aprile 2018, 09:54
Buongiorno, queste bistecchiere ilsa hanno un ottimo rapporto qualità prezzo rispetto a quelle propposte per induzione tipo AEG/Siemens, ma la mia domanda è, siamo certi che la ghisa sia adatta all’induzione perchè leggo pareri discordanti.
Inoltre le alte temperature che raggiungono queste bistecchiere in ghisa non potrebbero danneggiare il piano? Grazie Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #41 · 11 Aprile 2018, 22:33
Non
sono un esperto di ghisa, ma in genere funziona sull’induzione. Per non danneggiare il piano è importante non fare riscaldare a vuoto la bistecchiera eccessivamente. Non usare il booster, ma il livello 9 o 8 (14 o 13 sulla scala a a14). Basta
tenere la mano a 1 cm sopra la bistecchiera e si sente quando la temperatura è raggiunta. Poi basta che ci butti una goccia d’acqua e vedi se frigge. Certo la cottura su bistecchiera è quella che fa raggiungere temperature più alte all’interno del piano, soprattutto con le grosse piastre rettangolari. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Another@Another 69 Messaggi #42 · 16 Luglio 2018, 11:09
[QUOTE=blacktek]Ciao, grazie per i complimenti. Il fondo a contatto col piano a induzione è 40 x 22.
Mi sembra che su questo forum sia vietato linkare siti di ecommerce. Io l’ho presa sulla versione .de del sito di Bezos… costo 164,90€ – quelle della Ilsa costano 1/3, però questa è veramente bella e fa bella figura anche a portarla a tavola 🙂
[/QUOTE] ciao, allora alla prova pratica come va questa bistecchiera?
io sono molto indeciso, sembra che quelle con il fondo davvero lungo siano solo queste AEG / Electrolux / Siemens
e costano il doppio delle altre, a quel punto non conviene prendere 2 bistecchiere piccole?
cmq c’è una nuova AEG con bordi tondi oltre alla Plancha Grill e a quella che ha comprato blacktek
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Powerlib@Powerlib 40 Messaggi #43 · 16 Luglio 2018, 13:52
[QUOTE=blacktek]ho visto che i set Agnelli costano veramente tanto, poi spesso hanno coperchi bruttini invece che in vetro che sono comodi. vale la pena spenderci il doppio quasi? per la pastiera idem, io la userei pochissimo, andrei su un prodotto più economico con coperchio; ho visto che Agnelli oltre a costare un 50% in piu esce senza.
sbagliato?
[/QUOTE] Allora, i set Agnelli specialmente per il pentolame alublack sono di qualità e spessore 5mm e 10mm per il fondo, non 3 e 6/7 come molti altri, durano e non si deformano, cosa che con altri spessori sottili succede e poi le pentole traballano, come pastiera ti ho consigliato infatti non Agnelli ma Paderno, che devi comportela tu perchè vendono pentola e cestello estraibile separatamente, il prezzo varia se vuoi la 20cm o la 24cm (che dipende da quanta pasta cuoci in un colpo solo) calcola che il rapporto è 100 grammi di pasta 1/1,2 l di acqua circa, quindi se fai 2/300 grammi di pasta alla volta va bene la pentola da 5l diametro 20cm che piena per poco più della metà (con cestello inserito) adempie a questi bisogni, ma dovessi cuocere mezzo kg di pasta o più e magari corta e voluminosa tipo maccheroni o rigatoni, ti serve una pentola da 8/9 l che con il solito rapporto e riempita oltre la metà abbondante fa appunto 5/6 l di acqua (diametro 24cm) e ti permette una cottura perfetta e non collosa come in poco spazio e poca acqua… la Paderno da 24cm che ho io credo di aver speso per l’intero set autocostruito sui 150€, ma è grande, di ottimo acciaio che non fa sul fondo ossidazione ed è solida, non ha coperchio perchè appunto non è un set, ma lo vendono, se vuoi coperchi in vetro, con sfiato e presa in silicone ottimi i Ballarini, ciao, fammi sapere. A volte trovi promo su Ballarini in set di 3 pentole con i coperchi su descritti, gurda su Amazon o altri siti tipo pentole professionali… a me è capitato di comprare 2 pentole da 20 e 24 con i coperchi più un pentolino da 1 l perfetto per il brodo da risotto o altro a circa 110€ un vero regalo visto che il set costava 259…. guardare molto in giro è il miglior modo per comprare… ciao .
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Powerlib@Powerlib 40 Messaggi #44 · 16 Luglio 2018, 14:18
Posso darti la mia esperienza con le bistecchiere, rostiere e piastre teppanyaki, la Isla in ghisa per le bistecche e hamburger secondo me è la migliore come risultato di cottura, solo pesante e scomoda da maneggiare avendo quella da 48 cm per 25, ma ottima come superficie per più pezzi di carne alla volta, è anche un pò più laboriosa da pulire, bisogna lasciarla una notte in ammollo con il solvay 2 cucchiai da minestra e il giorno dopo si pulisce con le mani praticamente… la teppanyaki regalatami da NEFF è meno ingombrante sui 30 cm per 24 circa, più adatta a gamberi, mazancolle con guscio o per tostare pane, club sandwich e simili o cuocerci uova direttamente, anche zucchine a fette non male ma piano con la potenza del fuoco a 6 al massimo in flexy zone sul piano Neff da 90cm che ho io, il problema è che si striscia e rovina velocemente essendo rivestita di acciaio ma in alluminio è molto delicata e alla prima incrostazione che ti costringe a strofinare un po… si rovina… avessi dovuto acquistarla a 200€ su prezzo di vendita sarebbe da tirargliela in vetrina… tutte le piastre di alluminio, sono pratiche, leggere e maneggevoli e costano anche meno, ma trovarne che non si storgono con le alte temperature o che non abbiano solo il disco di contatto sotto che vuol dire cotture non uniformi non è facile… a te la scelta… Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Another@Another 69 Messaggi Powerlib@Powerlib 40 Messaggi #46 · 17 Luglio 2018, 14:19
Ho visto, sinceramente mi pare molto cara per quello che è, inoltre il fatto che sia mezza e mezza ha dei vantaggi solo se cucini per 1/2 persone, ma parecchi svantaggi se per 3/4 o fai per esempio 3/4 zucchine/melanzane/peperoni grigliati, inoltre a quel prezzo ti compri una ISLA in ghisa come la mia sui 50€ e anche una tipo teppanyaki liscia quindi, in ghisa o alluminio a scelta, io non la prenderei, investirei su altre pentole fossi in te, piuttosto che qui dove puoi avere prodotti simili a un terzo del prezzo, con ISLA io mi trovo benissimo, ripeto è solo pesante da maneggiare, ma non penso tanto più di questa che mi proponi… per pulirla hai gli stessi problemi, quindi io direi no, poi vedi tu. Ciao.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Another@Another 69 Messaggi #47 · 17 Luglio 2018, 15:43
grazie, quindi tanto carina ma poco pratica intanto ho verificato che la mia attuale (piccolina per carità ) è adatta a induzione, perciò ho tempo di valutare se prenderne poi 1 più grande
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #48 · 17 Luglio 2018, 16:03
Io prefrisco 100 volte la ghisa all’alluminio antiaderente per una bistecchiera, viste le alte temperature. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Powerlib@Powerlib 40 Messaggi #49 · 17 Luglio 2018, 19:38
[QUOTE=Tyco]Io prefrisco 100 volte la ghisa all’alluminio antiaderente per una bistecchiera, viste le alte temperature. Sisì, assolutamente, l’alluminio è destinato ad imbarcarsi sempre, inoltre quasi tutte hanno il disco magnetico sotto per l’induzione, che ne limita l’uniformità della diffusione termica…
la ghisa per contro ha solo la scarsa maneggevolezza causa il peso, ma su tutto il resto è migliore ! Anche a livello cottura la reazione di Maillard che fai con la piastra in ghisa su alluminio è impensabile…
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Another@Another 69 Messaggi #50 · 18 Luglio 2018, 09:01
mamma mia, ma voi siete sofisticati 🙂 cmq quella Maillard che fa rima con paillard è una cosa buona?
nelle prime righe della spiegazione si parla anche di una reazione di Amadori e vien subito da pensare visto l’argomento, ad una ditta che mi fa un po’ storcere il naso 😀
vorrà dire che in seguito prenderò una Ilsa o simile… quella grande attiva correttamente la zona ponte? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Powerlib@Powerlib 40 Messaggi #51 · 18 Luglio 2018, 15:15
Assolutamente sì, la piastra grande si mette sulla zona flexy o a ponte, e la ghisa permette una corretta diffusione delle temperature, consiglio di mettere la potenza non al massimo, la reazione di Maillard che è l’abbronzatura e il buono della carne o crosticina che dir si voglia, non deve essere troppo scura, che è bruciatura, ma in genere sul livello 7,5 che equivale a 15) del piano Neff che ha 19 livelli di potenza è perfetta, non si brucia, ma si rosola perfettamente, e da il tempo di cuocere anche all’interno fino ad un livello medio la carne di una fiorentina alta 3 dita, ovviamente se la carne è più spessa o vi piace più cotta, dovrete partire con la stessa potenza per ottenere la reazione di Maillard appunto, poi dovrete abbassare un pò la potenza e fare una cottura leggermente più lunga, altrimenti se vi piace una cottura più al sangue, potete mantenere la stessa potenza o portarla a liv. 8 e togliere la bistecca dal fuoco 1 minuto prima, dopo 2/3 volte sarete perfetti ! Ovvio che la paillard va cotta 1 minuto per lato… essendo sottile. Vedrà che della ISLA non si pentirà , le consiglio solo per pulirla di lasciarla dopo l’uso in ammollo e se il lavello suo non è sufficientemente grande la appoggi sul piano di lavoro con sotto un canovaccio e la riempa di acqua con un paio di cucchiai da minestra di solvey, il giorno dopo la lava con le dita da tanto facile che si scrosterà , ed è un modo naturale di lavare senza detersivi chimici. Saluti. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #52 · 18 Luglio 2018, 20:17
Più
che per il risultato di cottura, non mi piacciono tutte quelle sostanze dichiarate e non dichiarate che l’antiaderente rilascia alle alte temperature. Il
livello 7,5 non c’è sulla scala a 14 livelli, e sarebbe fra 12 e 13. Il 12 (7) dovrebbe andare bene lo stesso, oppure si tiene il 13 per un tempo più corto. Su una zona ponte la potenza può risultare diversa e richiedere livelli diversi che sulla flexy. Anch’io prenderei la Ilsa. Potreste fare una recensione sulla flexy e sulla ponte. Come
bistecchiera singola anche quella quadrata della IKEA va bene, sulla piastra da 21. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Powerlib@Powerlib 40 Messaggi #53 · 19 Luglio 2018, 00:20
Le differenze fra flexy e ponte sono già state snocciolate sul forum, vedrai che le trovi, quanto ai livelli di altre marche sicuramente devi fare qualche esperimento, ovvio che se invece che 17 livelli diversi di potenza del mio piano Neff T59TS5RN0 il tuo ne ha 14 dovrai fare le debite proporzioni, io a 7,5 sono 3 livelli sotto al massimo (escluso il Power boost) quindi tu in teoria a 11, dovresti essere grossomodo alla stessa potenza, ma devi fare una prova ovviamente, anche la grandezza delle zone fa la differenza, ve ne sono da 21/22/23 cm la mia è 2 x à˜ 230 mm, 2.2 kW (max. livello di potenza 3.7 kW) comunque fai delle prove e vedrai che se non è 11 è 12 il livello giusto, al massimo fai 12 i primi 2 minuti per la reazione di Maillard e poi metti a 11 per ultimare la cottura, dipende anche dallo spessore della carne che cuoci… Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Another@Another 69 Messaggi Powerlib@Powerlib 40 Messaggi #55 · 19 Luglio 2018, 19:53
si ma, 15/20 secondi, non di più…. l’induzione non è come il gas che ci vogliono dei minuti … Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #56 · 20 Luglio 2018, 20:19
Scaldala
al livello 14 o 13, non al booster. Buttaci una goccia d’acqua per capire la temperatura o tieni la mano a 1cm di altezza. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Gaffo27@Gaffo27 9 Messaggi #57 · 23 Luglio 2018, 15:10
[QUOTE=Another]quella della AEG sarebbe questa : [/QUOTE] Ciao,
vi porta la mia esperienza essendomi fatto regalare per il compleanno questa piastra. L’ho già testata abbastanza sia con carne pesce e verdure e devo dire che è fantastica. Molto maneggevole grazie ai manici laterali, tiene il calore davvero per tanto tempo e si pulisce molto facilmente.
Come dimensione ottima, per esempio ci ho fatto 2 orate belle grandi e sono venute benissimo. Il prezzo è un po alto ma avendo la zona ponte la consiglio. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #58 · 23 Luglio 2018, 15:56
Questa é di ghisa o alluminio? Si sente molto la zona clessidra meno calda fra le due piastre della zona ponte? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Gaffo27@Gaffo27 9 Messaggi #59 · 23 Luglio 2018, 16:17
Allora il materiale non è specificato ma dal peso dovrebbe essere ghisa con un rivestimento antiaderente. E’ abbastanza pesante ma maneggevole. La zona clessidra non la senti perchè si scalda molto e modo uniforme quindi anche nella parte centrale cuoci molto bene. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Another@Another 69 Messaggi #60 · 17 Agosto 2018, 12:16
arrivata oggi la Ilsa Maxi Dietella, 56 euro spero li valga devo ancora usarla
primo impatto non positivo:
– molto pesante e mia moglie si troverà scomoda
– fondo con diverse asperità , sia incassate che sporgenti: ho livellato con spugnetta abrasiva e fatto saltare un grano sporgente con un ferro, ora non dovrebbe rigarmi il piano
in pratica dite: 20 secondi preriscaldo a livello 13/14 poi cuocio?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 PrecedentePage 2 of 3Successivo |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Bistecchiera per Zona "ponte"#31 · 18 Ottobre 2017, 21:47 #32 · 4 Novembre 2017, 00:43 #33 · 4 Novembre 2017, 12:23 #34 · 5 Novembre 2017, 22:01 #35 · 25 Novembre 2017, 09:19 #36 · 25 Novembre 2017, 17:47 #37 · 25 Novembre 2017, 17:55 #38 · 26 Novembre 2017, 12:33 #39 · 26 Novembre 2017, 23:16 #40 · 11 Aprile 2018, 09:54 #41 · 11 Aprile 2018, 22:33 #42 · 16 Luglio 2018, 11:09 #43 · 16 Luglio 2018, 13:52 #44 · 16 Luglio 2018, 14:18 #45 · 16 Luglio 2018, 18:01 #46 · 17 Luglio 2018, 14:19 #47 · 17 Luglio 2018, 15:43 #48 · 17 Luglio 2018, 16:03 #49 · 17 Luglio 2018, 19:38 #50 · 18 Luglio 2018, 09:01 #51 · 18 Luglio 2018, 15:15 #52 · 18 Luglio 2018, 20:17 #53 · 19 Luglio 2018, 00:20 #54 · 19 Luglio 2018, 16:55 #55 · 19 Luglio 2018, 19:53 #56 · 20 Luglio 2018, 20:19 #57 · 23 Luglio 2018, 15:10 #58 · 23 Luglio 2018, 15:56 #59 · 23 Luglio 2018, 16:17 #60 · 17 Agosto 2018, 12:16 |