Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaAIUTO SILICONE Please Accesso or Registrati to create posts and topics. AIUTO SILICONEmeri_pai@meri_pai 9 Messaggi #1 · 21 Dicembre 2016, 15:59
Dieci minuti fa mi sono accorta che la persona che mi ha installato il nuovo PCI ha utilizzato silicone e NON la specifica guarnizione presente all’interno della confezione. Io ero dovuta uscire quando ormai il lavoro era quasi terminato, e sono rientrata a casa solo adesso. Sulle istruzioni di montaggio era segnalata a necessità di NON utilizzare silicone, ma lui evidentemente ha sorvolato…
Adesso cosa faccio??? E’ grave?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 22 Dicembre 2016, 12:43
Non hanno messo
il silicone solo lungo il bordo interno del taglio del ripiano? (se è in legno) Che modello è il
piano? E’ montato a filo top o sopra top? Se ha messo il
silicone sotto la cornice, bisogna vedere se è un modello con la guarnizione in gomma incollata sul metallo, o no. In ogni caso se
l’hanno veramente incollato col silicone sarà impossibile toglierlo senza danneggiare la guarnizione o il ripiano, se è in legno. Bisogna infilarsi sotto con un taglierino lungo tutto il perimetro. Ormai conviene lasciarlo così, finchè non serve toglierlo. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #3 · 22 Dicembre 2016, 13:11
[QUOTE=meri_pai]Dieci minuti fa mi sono accorta che la persona che mi ha installato il nuovo PCI ha utilizzato silicone e NON la specifica guarnizione presente all’interno della confezione. Io ero dovuta uscire quando ormai il lavoro era quasi terminato, e sono rientrata a casa solo adesso. Sulle istruzioni di montaggio era segnalata a necessità di NON utilizzare silicone, ma lui evidentemente ha sorvolato…
Adesso cosa faccio??? E’ grave?
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 meri_pai@meri_pai 9 Messaggi #4 · 22 Dicembre 2016, 13:19
Ti ringrazio. Ho comprato 3 piani cottura da Ikea, i Mjolig domino, sistemando, nel foro del vecchio piano a gas, due elementi a gas ai lati e al centro quello a induzione. Cercherò di postare la foto. I piani sono su un top di granito. Inoltre il silicone è quello normale (credo), non quello resistente alle alte temperature. Esteticamente va tutto benissimo, temo però di perdere la garanzia di 5 anni dell’Ikea e di avere problemi un domani se dovessi doverli togliere… insomma, che gli dice la testa, alla gente! C’erano in dotazione alcune guarnizioni adesive da un lato e fatte di una specie di spugna grigia dall’altro, dice che non le usate perché secondo lui i tre piani si sarebbero mossi… 🙁 PS come si fa ad allegare una foto?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 meri_pai@meri_pai 9 Messaggi meri_pai@meri_pai 9 Messaggi #6 · 22 Dicembre 2016, 13:43
Ecco il piano finale. In usto modo usufruisco dei due sistemi (uso il gas anche per il riscaldamento, quindi…) e ho sicuramente speso meno che per un piano da 90. Inoltre in inverno faccio spesso le caldarroste nella padella bucata e l’induzione non credo lo permetta… 😉 Gli ho telefonato e mi ha detto che con un taglierino togliere i piani non sarebbe difficile… e mi tranquillizzate anche su altri guai che potrebbero capitarmi con questo cavolo di silicone? GRAZIE A TUTTI E AUGURI DI CUORE!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #7 · 22 Dicembre 2016, 16:43
Il silicone non per Piè che il Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 meri_pai@meri_pai 9 Messaggi |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. AIUTO SILICONE#1 · 21 Dicembre 2016, 15:59 #2 · 22 Dicembre 2016, 12:43 #3 · 22 Dicembre 2016, 13:11 #4 · 22 Dicembre 2016, 13:19 #5 · 22 Dicembre 2016, 13:39 #6 · 22 Dicembre 2016, 13:43 #7 · 22 Dicembre 2016, 16:43 #8 · 23 Dicembre 2016, 09:28 |