Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaAiuto scelta piano da 60cm Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Aiuto scelta piano da 60cmMarchetto86@Marchetto86 1 Messaggio #1 · 2 Dicembre 2017, 12:09
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Ho letto parecchi post, e ho visto molte recensioni di prodotti che potrebbero essere per me appetibili però non riesco a prendere una decisione. Premetto che cuciniamo molto poco in casa soprattutto perche usiamo molto un barbecue esterno, quindi in pratica con il piano cottura faccio solo pastasciutta e talvolta qualche cottura lenta (ragu). La pentola piu grande che ho in casa è una staub (ghisa) da 28 la cui base è 24cm, la piu piccola invece ha base 13.5. Niente, non pensavo di acquistare un piano molto costoso e sarei orientato su siemens però…. non sono sicuro della scelta. mi pare di capire che i piani piu essenziali sono i piu efficaci però non vorrei avere detto una bestemmia. Siemens avevo visto il EU631BEF1E 337€ Cosi ad occhio il siemens con 17 regolazioni mi sembra il migliore però non ha zone flessibili. Come qualità di superficie c’è tanta differenza? intendo come resistenza ai graffi. grazie a tutti Adesso scrivo una cosa offtopic: a budget illimitato andrei di ex675lyc1e ( ho lavatrice e lavastoviglie siemens iq 700 e vanno che sono una meraviglia), aeg HK674406FB (spettacolari i comandi secondo me), rex infinite pro (che non ce da 60 è spettacolare a mio parere) Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 4 Dicembre 2017, 08:29
Personalmente sceglierei senza alcun dubbio il l’Electrolux EHI6540F8K, perché gli altri due PCI hanno un pannello comandi molto scomodo, di tipo touch control. Per quanto riguarda i piani senza limiti di budget, il Siemens iq700 è sicuramente un eccellente PCI, tuttavia personalmente preferisco avere una zona flessibile abbinata a zone circolari (in quanto sono più veloci e omogenee in cottura). Diciamo che ritengo la zona flessibile un valore aggiunto, in quanto puoi utilizzare casseruole ovali, teglie, ecc.. ma le zone rotonde rimangono sempre il top. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Aiuto scelta piano da 60cm#1 · 2 Dicembre 2017, 12:09 #2 · 4 Dicembre 2017, 08:29 |