Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaAiuto con livelli potenza PCI Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Aiuto con livelli potenza PCInadir_74@nadir_74 2 Messaggi #1 · 3 Luglio 2018, 17:04
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta, ma grazie alle discussioni e alle recensioni presenti su questo forum credo di aver preso una buona decisione per il mio primo PCI: un Electrolux EHI6540F8K. Sto cercando di prendere confidenza con il piano e i livelli di cottura, ho visto e stampato la tabella dei consigli piaci per la cottura presente sul forum e confrontata con il manuale di istruzioni e con altre informazioni scovate nei vari topic. Adesso mi chiedo: quali sono le possibili corrispondenze con un piano da 14 livelli?
La tabella di riferisce a 17 livelli. Riportandola a 14, secondo me le corrispondenze sono quelle che seguono. Vi sembrano corrette/plausibili? Più o meno a che temperatura (°C) corrispondono? In ogni caso spero di essere stata utile in qualche modo.
Grazie per l’aiuto.
Tyco2018-07-03 20:20:42 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 3 Luglio 2018, 20:29
Ciao,
la corrispondenza è questa: 1
= 1 1,5
= assente 2
= 2 2,5
= 3 3
= 4 3,5
= 5 4
= 6 4,5
= 7 5
= 8 5,5
= 9 6
= 10 6,5
= 11 7
= 12 7,5
= assente 8
= 13 8,5
= assente 9
= 14 b = P (Booster)
Ho
corretto più o meno la tabella. Alcune indicazioni no rispondono al vero secondo me. Soprattutto per la frittura, se stai fissa , il livello 8 (tuo livello 13) è troppo alto, soprattutto se non usi una pentola piena d’olio. Io in media uso il livello 6 sulla piastra da 18, ma oscillo fra 2 e 8 (uso poco olio). Per il resto i livelli giusti li trovi tu
nell’uso. Dipendono da tante cose e da che piastra usi. Per
chi comincia la prima dritta utile è di iniziare sempre a livello 9 (14 per te) per i pochi istanti che servono a portare in temperatura la pentola e poi abbassi subito. Se accendi ai livelli medi ci vuole molto di più per scaldare e non conviene. Il
booster usalo solo per fare bollire l’acqua e solo se hai molta fretta. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 nadir_74@nadir_74 2 Messaggi #3 · 4 Luglio 2018, 17:08
Grazie mille per i chiarimenti. Le indicazioni che ho aggiunto rispetto all’originale derivano dal manuale di istruzioni del piano, le ho messe appunto per verificarle con voi. Grazie per le indicazioni sulla fritta. Avrei sicuramente bruciato tutto, pentole comprese!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Aiuto con livelli potenza PCI#1 · 3 Luglio 2018, 17:04 #2 · 3 Luglio 2018, 20:29 #3 · 4 Luglio 2018, 17:08 |