Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Pentolame per Piani Cottura ad Induzioneaeternum DIVINA Please Accesso or Registrati to create posts and topics. aeternum DIVINAbadcas1985@badcas1985 4 Messaggi #1 · 15 Giugno 2017, 20:38
Ciao a tutti, qualcuno ha questo tipo di pentolame
Pareri positivi/negativi ?
Ho ordinato il mio primo piano: BOSCH PVS645FB1E !!!
Voi “esperti” del settore come fate a scegliere le pentole su internet senza sapere le caratteristiche tecniche(spessori/materiali/tecnologia di fusione)? Ne comprate una la testate e poi valutate se comprare le altre ?
Grazie.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 16 Giugno 2017, 08:06
Innanzitutto complimenti per il tuo acquisto, sono sicuro che ti troverai benissimo con l’induzione e non vorrai più tornare al gas. In merito al pentolame, anche se non conosco questo prodotto, dalle foto mi sembrano ottime. In merito alla scelta, personalmente acquisto dove è possibile effettuare il reso gratuito nel caso in cui il prodotto non fosse all’altezza, dopo di chè quando sono certo delle qualità del pentolame, effettuo l’ordine presso gli store online più competitivi. Ad ogni modo, ad oggi non ho mai dovuto effettuare un reso di una pentola dotata di “triplofondo”, in quanto tutte si sono dimostrate eccellenti nel mio PCI. Inoltre il triplofondo è una garanzia di indeformabilità della pentola o padella. Altra cosa importante, è che il fondo deve essere poco più piccolo del diametro della pentola, ad esempio, una pentola da 20 Cm dovrebbe avere un fondo mediamente da 18 cm, così da garantire una diffusione del calore omogenea e tempi di ebollizione eccellenti. Se una pentola da 20 cm avesse un fondo da 14 cm ad esempio, i tempi di ebollizione si allungherebbero sensibilmente e il calore non sarebbe omogeneo, dato che l’induzione scalda principalmente il fondo della pentola e non i lati della stessa (come avviene nel gas). Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Markiz@Markiz 13 Messaggi #3 · 1 Ottobre 2017, 13:02
ciao volevo chiedere se per caso alla fine avevi comprato questa batteria di pentole e come ti eri trovato in quanto anche io dovrei iniziare a pensarci. Ho visto anche questa:
IMPACT INDUCTION PLUS ‘“ BATTERIA DA CUCINA 10 PEZZIQualcuno l’ha mai provata ed ha opinioni?
Grazie mille
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Eleonora@Eleonora 4 Messaggi #4 · 13 Maggio 2020, 16:41
Buonasera,ho acquistato un piano ad induzione Bosch che categorici mi hanno detto che le stoviglie hanno al massimo 1 cm di tolleranza rispetto alle zone cottura. A = 21 cm
A+A = 21 x38
B = 28
C = 14,5
Ma come faccio????
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #5 · 14 Maggio 2020, 10:34
Salve Eleonora, come da regolamento la invito a consultare le FAQ del nostro forum, troverà tutte le indicazioni.
Faq: Fondo più grande/piccolo della zona cottura: https://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/forum_posts.asp?TID=334&title=faq-fondo-pi-grande-piccolo-della-zona-cottura
Le faccio inoltre presente che è tassativamente vietato effettuare il Cross-posting, ovvero l’invio multiplo, dello stesso messaggio in differenti parti dello stesso forum.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Tyco@tyco 2.454 Messaggi #6 · 14 Maggio 2020, 15:56
La storia del 1cm di tolleranza è una boiata. In genere vale la Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Eleonora@Eleonora 4 Messaggi #7 · 14 Maggio 2020, 17:10
Grazie per la risposta.Ancora non sono riuscita ad usarlo perchè le indicazioni della Bosch mi hanno barrata e non so davvero che stoviglie comprare.Fra l’altro ,dovendole acquistare online,è ancora più complicato perchè le misure che vengono indicate sono quelle del diametro superiore! Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Eleonora@Eleonora 4 Messaggi #8 · 14 Maggio 2020, 17:12
Mi scuso ma non mi sono neppure resa conto di aver inviato lo stesso messaggio più di una volta. Comunque sono al punto di prima.Indicazioni assurde da parte di Bosch e problema irrisolto.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #9 · 15 Maggio 2020, 15:57
Abbiamo già appurato che anche nei call center italiani delle grandi
marche si possono trovare grandi incompetenti sull’induzione. Però questa è troppo. Ovviamente è sempre meglio se il fondo ha lo stesso diametro della piastra, ma non c’è una tolleranza stringente. 14,5, 18 e
21 cm sono i fondi più comuni. Il coperchio di solito è 1-2 cm più largo per le casseruole. Prendi
delle pentole con un buon fondo a strati. E’ meglio se le compri in negozio, dove le vedi. Non devono essere costose per forza. Evita quelle in lamiera sottile e con fondo bucherellato. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Eleonora@Eleonora 4 Messaggi |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. aeternum DIVINA#1 · 15 Giugno 2017, 20:38 #2 · 16 Giugno 2017, 08:06 #3 · 1 Ottobre 2017, 13:02 #4 · 13 Maggio 2020, 16:41 #5 · 14 Maggio 2020, 10:34 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #6 · 14 Maggio 2020, 15:56 #7 · 14 Maggio 2020, 17:10 #8 · 14 Maggio 2020, 17:12 #9 · 15 Maggio 2020, 15:57 #10 · 16 Maggio 2020, 12:27 |