Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaAEG o SIEMENS Consigli opinioni e … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. AEG o SIEMENS Consigli opinioni e…emanuele@emanuele 2 Messaggi #1 · 11 Agosto 2013, 11:45
Salve a tutti, questo è il mio primo post. Sono un felice possessore di un piano ad induzione AEG
Con il quale mi sono trovato benissimo!!
Ora stiamo cambiando casa, il piano di lavoro è più piccolo e di conseguenza 90cm sono un po’ troppi, per questo motivo stiamo valutando piani più piccoli.
Ovviamente essendoci trovati bene abbiamo guardato cosa c’è disponibile da parte di AEG e abbiamo trovato questo: http://www.aeg-electrolux.it/Products/Cottura/Piani_cottura/Induzione/HK874406XB
Anche se forse non ci convince il fatto che sia grigio scuro, da un punto di vista prettamente estetico.
Leggendo su questo forum, ho letto molto bene anche dei piani SIEMENS
Ci piaceva il http://www.siemens-home.com/it/prodotti/piani-cottura/piani-cottura/ad-induzione/EH675MV17E.html
Che ha una larghezza di 60cm, dunque più piccolo dell’AEG che ne ha 75.
Dunque chiedo a voi, qualcuno ha uno di questi due modelli? Come vi trovate?
Dal punto di vista tecnico quale scegliereste?
C’è qualche altro modello di queste due aziende che potremmo prendere in considerazione a parità di prezzo?
Grazie a tutti per la disponibilità .
Emanuele.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #2 · 11 Agosto 2013, 15:07
Ciao Emanuele, sono entrambi ottimi PCI, però personalmente sceglierei siemens per un fattore che gli amanti del caffè reputano molto importante, cioè il diametro minimo delle pentole che il PCI è in grado di rilevare. Per il resto i PCI mi sembrano sullo stesso livello. Siemens ha 17 livelli di potenza contro 14 di AEG, quindi tecnicamente, considerando anche il diametro minimo delle pentole, siemens dovrebbe essere leggermente migliore. Altri modelli da prendere in considerazione non saprei dirti, ce ne sono ma non con doppia zona flessibile, la scelta in questo caso sta a voi. Luca Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 emanuele@emanuele 2 Messaggi #3 · 12 Agosto 2013, 16:18
Ciao Luca, grazie mille per la tua risposta. In realtà il fattore “caffè” non è una discriminante per noi, perchè abbiamo la moka con la base elettrica, che ti dirò, è molto comoda anche programmarla in modo che al mattino prepari il caffè, ed è un bel svegliarsi sentendo il profumo di caffè.
Digressione a parte, le differenze sarebbero:
Siemens VS AEG
Livello potenza 17 vs 14
Diametro minimo rilevato 70mm vs 125mm
Non che sia un plus tecnico, ma l’AEG ha un bel display a colori 😉
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #4 · 17 Agosto 2013, 14:20
La moka elettrica programmabile è davvere una belle idea, da prendere seriamente in esame 😉 Poi hai deciso quale PCI acquistare ? Luca Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi Guests@guests 750 Messaggi #6 · 1 Marzo 2014, 19:32
Ciao a tutti, alla fine ho preso il modello AEG 874406. C’è qualcun altro che ce l’ha? Perché non riesco a settare il limite di potenza. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #7 · 2 Marzo 2014, 11:26
[QUOTE=Emanuele]Ciao a tutti, alla fine ho preso il modello AEG 874406. C’è qualcun altro che ce l’ha? Perché non riesco a settare il limite di potenza.[/QUOTE] Le spiegazioni per configurarlo le trovi a pagina 10 del manuale: Link: http://www.electrolux-ui.com/2013/892/955582IT.pdf Purtroppo non so dirti altro, in quanto come vedi in firma ho un PCI Bosch. Fammi sapere se riesci a configurarlo. Ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #8 · 2 Marzo 2014, 11:58
Luca Gentilissimo, purtroppo è la stessa procedura che ho provato a seguire più volte in passato ma senza i risultati sperati. Proverò a chiamare l’AEG per capire meglio.
O se qualcuno sa qualcosa è il benvenuto.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #9 · 13 Marzo 2014, 11:37
Ciao, devo smentire i 17 livelli di cottura siemens. Ho montato la settimana scorsa il pc EH675MV17E ed i livelli di cottura sono 9 più il +b. Non ho ancora avuto modo di fare molte prove ma comunque scorrendo il dito sul tach per selezionare la potenza il risultato max è 9 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #10 · 14 Marzo 2014, 08:20
[QUOTE=Francesca] Ciao Francesca, Esempio tra livello “8” e “9” c’è il livello “8.”. 1 Totale livelli 17 + booster Ciao Luca Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #11 · 14 Marzo 2014, 09:46
Scusami tantissimo Luca per la mia ignoranza e la mancanza di esperienza. Quando torno a casa la prima cosa che farò sarà questa prova. Il fatto è che neanche sul libretto di istruzioni in dotazione con il piano c’è scritto ciò che tu mi hai “svelato”. Grazie tantissimo. Navigando per il vostro sito mi sono “convertita” (contro il parere di molti dato che sono un’appassionata di cucina e mi dicevano che senza gas me ne sarei pentita) a questa nuova tecnologia di cottura. Ora devo però capire e sperimentare il funzionamento. Grazie ancora Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. AEG o SIEMENS Consigli opinioni e…#1 · 11 Agosto 2013, 11:45 #2 · 11 Agosto 2013, 15:07 #3 · 12 Agosto 2013, 16:18 #4 · 17 Agosto 2013, 14:20 #5 · 1 Marzo 2014, 11:37 #6 · 1 Marzo 2014, 19:32 #7 · 2 Marzo 2014, 11:26 #8 · 2 Marzo 2014, 11:58 #9 · 13 Marzo 2014, 11:37 #10 · 14 Marzo 2014, 08:20 #11 · 14 Marzo 2014, 09:46 |