Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaAEG IKE95454XB Please Accesso or Registrati to create posts and topics. AEG IKE95454XBVale2020@Vale2020 17 Messaggi #1 · 27 Novembre 2020, 12:21
Buongiorno, sto valutando il piano AEG IKE95454XB, credo che sia un modello non destinato all’Italia, per cui temo che non abbia il limitatore, ma ha caratteristiche che in quelli italiani non trovo, se non a prezzi altissimi. C’è un modo per gestire l’assorbimento e usare un piano da 11 Kw massimo, senza problemi? Esiste un modo per limitare eventualmente a monte, per esempio a livello della presa? Avrò un contratto da 6 Kw ed ho predisposto la linea dedicata con cavo da 6 mm. Conoscete questo piano cottura? Non trovo il manuale e vorrei vedere le caratteristiche nel dettaglio. Grazie.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 2 Dicembre 2020, 16:09
Non c’è modo di limitare la potenza
dall’esterno come farebbe il limitatore interno. Il problema è che i distacchi di corrente durante il funzionamento delle piastre possono guastare l’elettronica. Un
piano da 11kW senza limitatore può superare facilmente i limiti di un contatore da 6 kW, contando anche il resto acceso in casa. Devi
stare molto attenta, soprattutto con i booster e non mettere al massimo contemporaneamente 3 piastre collocate nei 3 blocchi del piano (destra, centro, sinistra) Quel
modello ha tutte piastre da minimo 21 cm, quindi potenti (2300W) e non sono adatte alle caffettiere. Sul
sito tedesco forse trovi il manuale che contiene l’inglese. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Vale2020@Vale2020 17 Messaggi #3 · 11 Dicembre 2020, 07:45
Grazie per la risposta. Il rischio di danneggiarlo non lo avevo considerato, ma quelli con caratteristiche simili e limitatore costano il doppio. Ci sarebbe uno Smeg simile, ma con massimo assorbimento 7400, quindi tre piastre si dividono 3700, mi sembra limitante. È anche difficile rendersene conto senza aver mai usato l’induzione. La caffettiera non è un problema, uso quasi esclusivamente pentole grandi. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. AEG IKE95454XB#1 · 27 Novembre 2020, 12:21 #2 · 2 Dicembre 2020, 16:09 #3 · 11 Dicembre 2020, 07:45 |