Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaAcquisto PCI Bosch o Whirlpool Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Acquisto PCI Bosch o WhirlpoolBarbaraT.@BarbaraT. 2 Messaggi #1 · 17 Dicembre 2018, 14:13
Buongiorno a tutti e grazie per avermi Sono giorni che lo esploro nel tentativo Mi auguro di non risultare sciocca.abbiate pazienza e considerate che non ho assolutamente alcuna Ma veniamo al dilemma: il mio desiderio è 1) Lo spazio a disposizione mi consente un piano da 60 cm 2) L’impianto elettrico è quello base da 3 kw, quindi 3) Il budget di spesa è di circa 500 euro 4) Almeno una delle zone di cottura deve essere da 24 cm, 5) Viste le vostre opinioni, cerco un piano che abbia i Valuterei, posto che credo di aver capito Fino a oggi ho considerato i seguenti Whirlpool ACM 928/BA Hotpoint IKID 641 Bosch PIJ651BB2E Bosch PXE651FC1E Bosch PIF651FB1E Voi che ne dite? C’è qualcuno che mi può aiutare? Grazie in anticipo! Ba. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 18 Dicembre 2018, 10:17
Tra i PCI indicati andrei sul Bosch PVS845FB1E o rinunciando alla zona di cottura da 28cm su Bosch PXE651FC1E.
Certo con 3kW gestire una zona da 28 cm non è semplicissimo, ad esempio impostando il livello massimo (non il booster) per portare in ebollizione l’acqua rapidamente avresti una potenza impegata di 2.6 kW.
Potresti usare livelli più bassi, ma impiegheresti molto più tempo (ecco un articolo a riguardo http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/piano-cottura-induzione.asp).
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #3 · 18 Dicembre 2018, 16:10
@Luca72: Il piano deve essere da 60cm
Fra quelli in lista il più adatto è il Bosch PXE651FC1E. Non so però se un fondo rotondo da 24cm riuscirà ad attivare 3 zone flexy, lasciando scoperto un po’ di fondo. Se la flexy è lunga 40cm, 2 strisce dovrebbero coprire 20cm o poco più. In ogni caso il risultato potrebbe essere sufficientemente buono, anche con 2 zone.
Sennò ci vorrebbe un piano a 3 piastre con una piastra da 28cm, come l’AEG HK6532H6XB o lo Smeg SI5632D, che è di produzione AEG.
Le padelle che hai già , sono adatte all’induzione? Hanno fondo a strati o con il disco bucherellatoi?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 BarbaraT.@BarbaraT. 2 Messaggi #4 · 18 Dicembre 2018, 20:54
Grazie innanzitutto per i velocissimi riscontri. Mi avete dato importanti spunti di riflessione… forse sarebbe meglio pazientare un altro po’, mantenere il piano cottura a gas e, sperando che dopo la liberalizzazione delle tariffe delle materie prime non costi più (per il mio budget) un botto aumentare i kw dell’impianto, solo allora prendere un piano a induzione – senza la zona flexy, ma a 3 piastre di cui 1 a 28 cm, come indicato da Tyco – per impiegarlo al meglio delle possibilità .
Per Tyco, le padelle che ho sono con triplo fondo – la dicitura specifica è fondo sandwich termoradiante – in acciaio 18/10 adatte all’induzione.
Grazie davvero e complimenti per il sito, assolutamente utilissimo! lo consiglierò, dovesse capitarmi l’occasione, e tornerò a consultarlo al momento opportuno.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #5 · 19 Dicembre 2018, 16:15
I costi per per alzare la potenza sono già stati cambiati secondo il nuovo sistema. Non é più costoso come una volta. Ora si pagano solo 60-70€ in più all’anno per 6 kW rispetto ai 3 kW, più il costo del passaggio ovviamente. I costi dell’energia rimangono uguali.
L’unica cosa ancora da attuare è l’abolizione delle tariffa tutelata, che avverrà a luglio 2019, quindi fra poco ormai. Vedi qui:
Da quello che vedo non è sempre la tariffa più economica. L’unico vantaggio sarebbe il prezzo bloccato per 1 anno, ma ormai ha solo 6 mesi di vita. Puoi fare un confronto di tariffe su segugio.it per vedere quanto pagheresti rispetto a ora.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 fastforward@fastforward 5 Messaggi #6 · 25 Gennaio 2020, 21:55
Ciao a tutti, io sarei indeciso tra questi 2 …
mi moglie non mi aiuta…. voi cosa ne dite ?
il bosch è da 4,6kw con 17 livelli di potenza mentre il whirlpool è un 7,2 kw e ha solo 9 livelli di potenza
che cosa mi consigliereste ?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #7 · 27 Gennaio 2020, 17:54
Ti consiglierei di spendere leggermente di più ed acquistare il modello Bosch PIE631FB1E (al posto del PUE611BB1E), che ha un pannello comandi migliore e non è limitato a 4,6kW.
Questo modello non compare nel sito Bosch, però OnLine si può acquistare senza problemi, quindi presumo anche presso negozi fisici.
Scarterei il piano con 9 livelli.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!