Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione Magneticaaccessibilità a persone ipoveden … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. accessibilità a persone ipovedenti e non vedentisodiel@sodiel 1 Messaggio #1 · 12 Dicembre 2020, 13:18
Buongiorno a tutti ho letto i diversi topics presenti che mi hanno aiutata ad approfondire pro e contro dei piani ad induzione.
Anche noi stiamo affrontando la scelta del primo piano ed abbiamo alcune peculiari esigenze; il mio compagno ha problemi visivi: ha un campo visivo centrale ristretto (è come se vedesse attraverso la cruna di un ago) e non distingue alcuni colori; per questo motivo dobbiamo escludere i piani ad esclusivo comando touch.
Abbiamo escluso un piano ad induzione parlante proposto per non vedenti perché esiste solo portatile, a due fuochi mentre stiamo cercando di creare un unico piano liscio per agevolare la pulizia e ridurre i dislivelli che possono essere di ostacolo)
Ci stiamo orientando su piani con comando misto touch e manopola magnetica (NEFF twisted pad o samsung)
Le manopole meccaniche hanno alcuni limiti legati alla maggior difficoltà di pulizia e al fatto che essendo posti anteriormente potrebbero costituire un ostacolo alla movimentazione delle pentole; ad esempio nel caso di urto accidentale potrebbero causare il rovesciamento della pentola (in particolare verso di sé).
La manopola è un buon compromesso perché è poco voluminosa ed in caso di urto si sposterebbe; l’uso della manopola è facilitato dal fatto che nei modelli che abbiamo valutato ad ogni scatto di potenza è associato un feedback sonoro. Per la parte touch stiamo pensando di creare dei feedback tattili o una “mascherina” che permetta una più facile localizzazione.
Stiamo escludendo NEFF perché un rivenditore ci ha detto che tutti i modelli utilizzano feedback luminosi di colore rosso (che lui non vede)
I modelli di Samsung usano invece la luce light blue che lui riesce visualizzare
Attualmente abbiamo il dubbio tra il modello a 3 fuochi da 60 (Samsung NZ63J9770EK/EO) e quello da 4 da 80 cm (SAMSUNG NZ84J9770EK)
La mie richieste sono:
– avete esperienza della “wide flex zone” o la “flex zone plus” della Samsung? Hanno i limiti comuni a tutte le flex zone o li superano in qualche modo ?
– avete altri suggerimenti rispetto a modelli e marche che potremmo non aver considerato?
Grazie in anticipo
Sonia
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 16 Dicembre 2020, 16:10
Non li conosco nel dettaglio, ma più che zone flexy mi sembrano zone ponte con due piastre. Con il display blu non ne conosco altri.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. accessibilità a persone ipovedenti e non vedenti#1 · 12 Dicembre 2020, 13:18 #2 · 16 Dicembre 2020, 16:10 |