Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica1° piano cottura ad induzione Bos … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. 1° piano cottura ad induzione Bosch PIA611B68Jelectromagnetic flam@electromagnetic flam 7 Messaggi #1 · 8 Febbraio 2017, 13:59
:)Buon giorno a TUTTI, sono nuovo in questo forum, vorrei eliminare il piano di cottura a metano ( dopo oltre 30 anni di servizio ) con un piano ad induzione .
Dopo aver letto un po’ su questo bel forum, sarei orientato su un Bosh PIA611B68J trovato a circa 312 euro .
Grazie a Voi, sono al corrente che Bosch e Siemens rilevano e attivano i fornelli più piccoli anche per pentolini e caffettiere da 7 cm, fondamentale la mattina per un buon caffè.
Cosa ne pensate ?
Altre alternative ?
Grazie 1000 per le vostre preziose risposte .
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 9 Febbraio 2017, 07:40
Benvenuto nel forum, Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 electromagnetic flam@electromagnetic flam 7 Messaggi #3 · 10 Febbraio 2017, 17:37
Grazie, non voglio certo violare le regole, :cry:, si ho letto, ma qualche alternativa a questo ? Ho letto del PIE645FB1E, PVS 645FB1E, o AEG-65416XB tutti e 3 con la cornice in alluminio .
IL Bosch PIA611B68J limitato a 3KW non è male esteticamente, lo so che i comandi della potenza sono un po’ scomodi ( manca lo slider e il fornello da 21 cm ), ma leggendo i vostri post so che è uno dei pochi che accetta pentolini e caffettiere (sarà sicuramente un problema trovarne una piccola che costi poco ) da 7-8 cm.
Non vorrei che il Bosch PIE645FB1E fosse un po’ vecchiotto e che consumi molto .
Non abbiamo grandi esigenze, siamo 3 in famiglia: generalmente accendiamo 2 fuochi a pranzo e 2-3 ( raro ) la sera, ma quasi sempre a fiamma moderata di 1/2 ora o molto bassi di 1 – 2 ore .
Saluti
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 11 Febbraio 2017, 11:43
Per la
caffettiera non è più un problema. Tutti i modelli che hai indicato riconoscono piccoli fondi. Fino
a un po’ di tempo fa credevamo che ci fosse una differenza significativa nel riconoscimento dei piccoli fondi, fra il gruppo Bosch/Siemens e AEG/Electrolux. Abbiamo poi appurato che la differenza, se c’è è minima, ed il tipo di materiale ha più importanza del diametro, soprattutto per il gruppo BSH. Abbiamo visto casi in cui un Bosch rilevava un fondo di 6-7 cm, ma non un certo fondo di 8cm, rilevato da altre marche. La
caffettiera Bialetti Venus da 2 tazze, con fondo di meno di 7,3 cm vine riconosciuta dai piani di entrambi i gruppi, sulla piastra da 14,5cm. Non c’è
differenza di efficienza fra i modelli nuovi e vecchi. Per
tutti i modelli che hai indicato ci dovrebbero essere anche le versioni senza cornice, se non la vuoi. L’Electrolux EHI6540/KTI6500 è lo stesso piano dell’AEG. Senza zona ponte, con marchio Electrolux c’è l’EHH6540. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 electromagnetic flam@electromagnetic flam 7 Messaggi #5 · 12 Febbraio 2017, 12:02
Ciao mitico Tyco:D, prima di tutto ti faccio i complimenti per come ti adoperi nell’aiutare gli altri mi riferisco in particolare al problema avuto da Silvia72 nell’estate scorsa ( per chi volesse dare un’occhiata -> PCI Siemens di 5 anni- fiammata da spento ) . Tu sei un bene per tutta l’UMANITA’ ti dovrebbero nominare PATRIMONIO DELL’UNESCO .:D
Andiamo al mio problema: devo comprare subito ( regalo di compleanno per mia madre ) un PCI e devo decidere tra un Bosch PIA6111B68J oppure l’ Electrolux EHH6540I8K da Te consigliato .
Il Bosch PIA6111B68J ha solo fornelli da 18 e non ha lo slider della potenza, ma ha 17 livelli di regolazione.
Con un fornello da 18 cm cosa non posso fare?
Presumo che con una grande padella tipo da 24 cm di fondo impiegherò più tempo a cucinare, ma il calore si propagherà lo stesso !?
Tra i 2 quale ha una maggiore efficienza e quindi minor consumo ?
E quale ha maggiore affidabilità ?
Si possono escludere i suoni di esercizio ( clin, clin, clin ) con entrambi ?
Per la caffettiera che, come dici tu dipende soprattutto dal materiale e viene riconosciuta da entrambi, vedrò successivamente, anche se per la Bialetti Venus non tutti sono concordi che faccia un buon caffè 😡 come la classica Bialetti da gas.
Ciao rispondimi presto 🙂
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #6 · 12 Febbraio 2017, 16:52
Ciao, grazie La potenza
massima del piano non ha importanza per l’efficienza. I piani con tutte zone flexy o ponte sono leggermente meno efficienti, ma in bolletta è trascurabile. Il
corrispondente Bosch dell’EHH6540 è il PIE645FB1E che però viene venduto a un prezzo eccessivamente alto. Come affidabilità sono uguali. I bip si
possono disattivare sui Bosch/Siemens, ma non sugli AEG/Electrolux. Sul mio non sono però fastidiosi. Il suono è utile per capire se il piano ha sentito il comando, o no. Per la
caffettiera non so dirti, non bevo il caffè. La caffettiera ce l’ho per gli ospiti. In ogni caso se trovassi irrinunciabile la moka in alluminio, comprerei un mini fornellino elettrico, e pazienza se il caffè mi viene a costare qualche centesimo in più che con l’induzione. Oppure una moka elettrica in alluminio, se le fanno ancora. Tyco2017-02-12 21:18:53 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 electromagnetic flam@electromagnetic flam 7 Messaggi #7 · 12 Febbraio 2017, 19:12
Buona domenica, i complimenti te li meriti tutti perchè e’ raro trovare qualcuno che ti aiuti a diagnosticare ( gratis) un problema, con grande pazienza disponibilità ed estrema onestà e cortesia . In pratica lo hai riparato a distanza evitando che ne comprasse uno nuovo. Anche io quando riparo e saldo qualche cosa, soprattutto phon, e poi rifunzionano mi diverto un sacco.
I miei problemini:
1° il caffè ( che deve essere corposo nerissimo per intenderci guai se è acquetta) lo beve solo mia madre al mattino a colazione rigorosamente fatto con caffettiera 1 tazza Bialetti alluminio da 6,5 cm, non penso le facciano ad induzione di questa dimensione ( i PCI poi non li riconoscerebbero ) e qualche ospite ( abbiamo caffettiere da 3 – 6 e persino da una da 12 tazze ). Anche io avevo pensato ai fornelli elettrici o una moketta elettrica, comunque per questo c’è tempo per risolverlo .
2° con i fornelli da 18 cm e 14,5 si può cucinare utilizzando pentole e padelle un po’ più grandi ?
3° i bip danno fastidio alla chef di casa ( orecchio delicato soprattutto agli acuti ) .
Con il Bosch PIA611B68J avrò 2 fornelli da 18, 2 da 14,5 e controllo un po’ difficoltoso ( per spegnere devi premere ripetutamente per on/off ma 17 livelli oppure l’ Electrolux EHH6540I8K con fornelli da
14, 2 da 18 e 1 da 21 ma 14 livelli e comandi singoli rapidi .
Per i flexy o ponti posso tranquillamente rinunciare, non ho grandi esigenze.
Domani dovrò per forza scegliere 😮 .
Grazie e go PCI .
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #8 · 12 Febbraio 2017, 21:09
Ti ringrazio
ancora, per me è un hobby. Buttare un piano per un guasto come quello è come rottamare una macchina perché si è bucato il filtro dell’aria. Il
PIA611B68J è un modello sconveniente sotto tutti i punti di vista, ed è limitato permanentemente a 3kW. Fra i due non ci sono motivi per non preferire l’EHH6540. Vedrai che il bip non sarà un problema. I 3 livelli che mancano sono in una parte della scala che di fatto non si usa in cottura. Una padella con
fondo da 21cm sulla piastra da 18 ne risente come comfort di cottura. Per uso occasionale è accettabile, ma non come soluzione standard. Per 24cm sulla piastra da 21 l’effetto sarà simile, ma almeno la piastra è più grande. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #9 · 13 Febbraio 2017, 12:16
Correzione. Nei Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 electromagnetic flam@electromagnetic flam 7 Messaggi #10 · 13 Febbraio 2017, 19:31
Grazie 1000 Tyco . 😉 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. 1° piano cottura ad induzione Bosch PIA611B68J#1 · 8 Febbraio 2017, 13:59 #2 · 9 Febbraio 2017, 07:40 #3 · 10 Febbraio 2017, 17:37 #4 · 11 Febbraio 2017, 11:43 #5 · 12 Febbraio 2017, 12:02 #6 · 12 Febbraio 2017, 16:52 #7 · 12 Febbraio 2017, 19:12 #8 · 12 Febbraio 2017, 21:09 #9 · 13 Febbraio 2017, 12:16 #10 · 13 Febbraio 2017, 19:31 |